martedì 6 gennaio 2015

Epifania

La befana vien di notte
Con le scarpe tutte rotte
Il vestito alla romana
Viva viva la befana!



Volevo portare alla vostra attenzione questa allegra filastrocca.
Ho passato la giornata a ricevere auguri per l'Epifania,
che il mio nome si assomigli a questa parola potrebbe essere una spiegazione valida...
Se non mi faccio periodicamente la tinta ho dei capelli bianchi
MA
non ho il naso pronunciato e nemmeno tutte le rughe.
Che poi, perchè la befana deve per forza essere vecchia?
Perchè deve essere vecchia e pure brutta?
Quest'anno la kinder l'ha prodotta un po' piu' carina, le hanno evitato il mega porro peloso sul naso!

Ora,
la Befana come babbo Natale arriva di notte

Lui porta doni e Lei caramelle,

se fai da monello Babbo Natale si limita a diminuire la dose di regali o non te ne porta affatto, ma almeno ti evita la figura di M****
già, perchè la vecchina ti porta il carbone se fai da monello in maniera tale che tutta la famiglia tutta venga a sapere di questa tua inclinazione al non essere modello da seguire!

Il fatto che arrivi di notte non è novità dunque...
arriva di notte anche il topolino dei denti!

Con le scarpe tutte rotte

Ma io dico, una che viaggia su una scopa, che non tocca mai terra, perchè dovrebbe avere le scarpe tutte rotte? dovrebbero essere scarpe nuove nuove!

Il vestito alla romana
Perchè, le romane come si vestono?
Hanno particolari mode da seguire?

La mia cara Befanina un po' di carbone me l'ha portato...


e alla fine
il detto che meno mi piace su questa giornata:

L'Epifania
tutte le feste si porta 
VIA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...