sabato 15 settembre 2012

Primo giorno

E' tempo di
Il PRIMO GIORNO DI
Scuola... lavoro... ferie posticipate a fine estate...
per me, ieri, è stato il
primo giorno di
PALESTRA


Arrivo con un certo anticipo, un po' perchè chiudo il negozio alle 13.00 , un po' perchè voglio iscrivermi prima di andare alla lezione (certa che facendolo dopo sarei fuggita!)
Compilo tutto, consegno il certificato medico
(50€ per misurarmi la pressione e controllare che respiri bene)
prendo la sacca con il cambio e vado verso lo spogliatoio.
Mi siedo.
E' veramente troppo presto,
sono sola e mi guardo intorno con le gambe incrociate.
Tiro fuori il cambio.
Mi preparo, scatto una foto e la instagrammo

Tenuta da palestra, c'è ma rimango appollaiata nello spogliatoio.
Non ho il lucchetto per chiudere l'armadietto. poco male, al massimo si portano via il bagnoschiuma, per portafoglio e telefono ci sono gli appositi stipetti con chiave.
Arriva la prima signorina, alta bionda, inizia a fare avanti indietro dal mobiletto alla panchina dova ha poggiato la borsa:
orologio e torna indietro
anelli e torna indietro
borsa e torna indietro
orecchini e torna indietro
OOOH ma non puoi toglierti tutto mentre sei la davanti???
Ne arriva un'altra, si conoscono,
Come stai, cosa combni quando hai finito?
A luglio... anche io!
Cioè, io sto entrando a fare parte di un gruppo di lavoro super allenato perchè hanno finito a luglio???
La vedo dura
grigia
neeera!
La seconda mi si presenta, qualche domanda e perplessità.
Tutto nella norma
In queste situazioni non parlo molto, sono vittima della situazione Branco!
Preferisco osservare e stare a sentire.
Entriamo nella saletta e la seconda arrivata mi da delle dritte su cosa prendere e mettere vicino al mio posto.
piano piano la saletta degli specchi si riempie,
odio le sale delle palestre, ci sono specchi ovunque e DEVI guardarti, non puoi farne a meno!
Mi posiziono alla destra dell'istruttore (non ancora arrivato) dietro di lei.
Mi guardo intorno, ragazze e signore, tutte magrissime!
Allora funziona, penso!
Arriva l'istruttore.
Si presenta e cerca di capire con chi ha a che fare...
CON UNA CHE ODIA LE PALESTRE
Vorrei dire
"Sono secoli che non faccio attività fisica in palestra ma so cosa sia uno step e come si usa..."
Uso anche la WI-FIT
mmmeglio non dirlo questo!!!
"Se ti senti stanca fermati"
QUESTO è POCO MA SICUROOO!!!
50 minuti di:
squot
affondi
ginocchia su sullo step
su giù
destra sinistra
pesetti su
pesetti laterali
e
molla i pesetti sennò domani col cavolo prendi una penna in mano!
Davanti a me l'atleta accelerata, in anticipo su tutti i tempi, mi fa sbagliare, meglio non guardarla
(oi oi il torcicollo!)
Subito dietro l'istruttore l'atleta fighetta, coda di cavallo canotta e fisichino niente male. smorfiette, sorrisi e battute con la'mica.
L'atleta veterana... con i pantaloni della palestra
l'atleta morta, IO...
Le altre non hanno cattturato la mia attenzione... persone normali!
FINE lezione
frastornata vado a farmi la doccia
il trucco che cola, maledizione al mascara waterproof che non lo è
l'acqua scende sul collo rigenerante
sono le 15...
e io devo anche mangiare e poi di nuovo negozio.
Riesco a fare tutto
le gambe camminano per inerzia e la borsa sembra un grosso macigno!
Oggi le mie gambe sono un po' indolenzite, pensavo peggio...
Lunedi la prossima lezione.
vi farò sapere...
intanto:
Buon fine settimanaaaaaaa!

1 commento:

  1. Un po' ti invidio per esserti iscritta in palestra. Io deo ancora farlo ma sto aspettando di trovare i soldi necessari.
    Anche io non sono un'amante del genere ma se non mi tengo in allenamento la mia schiena cede, come pure il mio sedere.
    Hai fatto il passo più importante: iniziare.
    Il resto sarà tutto in discesa.
    Buon weekend

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...