giovedì 26 aprile 2012

Strani incontri


Ti ritrovi a vagare per un centro commerciale con il tuo telefonino in mano intenta a mandare un sms quando qualcuno inaspettatamente si intromette tra te e i tuoi pensieri.
Hai appena ricaricato un telefono non tuo e speso 2 euro in  gratta e vinci inutilmente,
quel genere di fortuna non ha nessunissima intenzione di spendere il suo tempo con te, stai pensando alla mattina passata e a quello che devi fare di pomeriggio e…
“Buongiorno, siamo dei missionari!”
Un attimo di silenzio, sicuramente hai l’aria dello spavento perché la signora continua :  ”scusi. Non volevo spaventarla!”
Sai già cosa vogliono, soldi.
Pensi in un secondo e dici:
“senta, ho perso il lavoro il 31 maggio, non mi hanno pagato 2 stipendi, se ho qualche spicciolo posso darvi quello”
Cerchi nel porta monete e ci sono 2,50 € li metti nel piattino e fai una battuta
“ho raddoppiato il piatto” e la signora ti augura che Dio ti ripaghi il buon gesto e nel frattempo tra tanti libricini ne cerca uno in particolare.
Nella copertina una medusa.
È una storia ambientata in mare…
Lo prendi come un buon segno
Saluti la signora e con un bel sorriso ti dirigi verso la macchina!

A distanza di quasi un anno,
rispolvero questo racconto dal mio pc, scritto per un quadernetto speciale.
Ricordo perfettamente i colori, i profumi, la Signora e il momento in questione.
A distanza di quasi un anno, 
ringrazio vivamente la Signora per avermi fermato, aver accettato il buon cuore e avermi dato quel quadernetto.
L'ho letto e riletto, presto lo metterò on line per permettervi di leggerlo.
Dopo qualche giorno da quell'incontro ho ricevuto una telefonata.
Un diving aveva bisogno di un istruttore, mi hanno presa, ho lavorato, conosciuto tante persone e mi ha permesso di iniziare questo viaggio con Voi.
un blog nato per parlare del niente mischiato col nulla, ha accorciato le distanze.
La Signora continua a portarmi del bene anche dopo l'estate e mi fa trovare un lavoro per l'inverno...
Questo mi fa pensare...
mi fa riflettere
trarre conclusioni

La prossima volta che ti vien voglia di giocare un euro al gratta e vinci, prima guardati intorno perchè forse la tua fortuna è alle spalle del tabacchino e tu non ti sei ancora accorto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...