venerdì 20 settembre 2013

Trattato sul cliente perfetto

Il cliente perfetto è quello che non c'è,
come l'Isola, quella della seconda stella a destra questo è il cammino
e poi dritto fino al mattino.

Qualsiasi atteggiamento tu possa avere, ci sarà sempre lo scontento generale.

Aiuti e non l'hai fatto bene,
ti rifiuti e sei scortese,
litighi con altri operatori per conto del cliente e ti senti dire
"Signorì, un sorriso???"
Allora, già ho chiesto 15 giorni di ferie per non sentirmi chiamare "Signorì" poi, se io sono serena sulla mia sedia girevole e arrivi tu con i tuoi problemi, mi prendo fastidiose risposte da poveri operatori stressati dai mille drin drin drin, mi innervosisco e devo anche farti un sorriso?
Cosi, all'istante? senza nemmeno prendere un respiro?
Ma se vuole vado in salumeria e chiedo se mi affettano un etto di culo!
E non lo so!!!
La prossima volta ti faccio il numero e ti arrangi...
FATTO e...
"Si, ma io non ho tempo da perdere ascoltando una canzoncina che non arriva nemmeno alla fine!"
Però hai il tempo di guardare me che l'ascolto e mi sciolgo il cervello?
Se preferisci ti mettiamo Sanremo in diretta o il Festivalbar...

E poi.... OhmamminaMia... mi cambia la scheda... e i numeri?
"Si copiano!?!?!?"
"Ma io non lo so fare"
"Guardi, glielo insegno!"
"NOOOOOO... troppo difficile!"
E si allontana come se avessi il diavolo tra le mani!

E poi c'è quello che ha sempre frettae il suo "una sola informazione" diventa il monologo più lungo del mondo perchè a domanda si da risposta e le tue non vanno mai bene!
Ma se lo sai, cosa vuoi???

Siamo tutti clienti e in quanto tali rompiamo... ma qualcuno... dovrebbe per una volta provare a mettersi dall'altra parte del tavolo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...