giovedì 10 ottobre 2013

Buonviaggiovederci

Buonviaggiovederci è un bel saluto.
Non è un addio, è una speranza, dovremmo introdurlo nel vocabolario italiano.
BUONVIAGGIOVEDERCI: Augurare a una persona cara una gradevole permanenza in altro luogo ed esprimere la voglia di rivederla al suo ritorno.

Solitamente ci si limita a un Ciao, buon viaggio, divertiti...
Sono belli i saluti, belli quanto tristi, è bello sentire la mancanza di un sorriso, una serata, una risata, delle cose belle e di quelle brutte.La distanza che si accorcia e il racconto delle giornate lontane.
Il giorno del rientro, quanto lontano esso sia (settimane, mesi, anni) arriva presto.
Quado una persona parte, dovrebbe augurare anche lei buon viaggio a chi rimane perchè affronterà un viaggio diverso, stazionario.
I giorni passano per tutti, a chi lentamente a chi in un batter d'occhio.
ALLORA
Buonviaggiovederci a te, che il tuo viaggio è interiore, fatto di emozioni, di sentimenti, domande tante, risposte meno, di pensieri contrastanti, di scelte, di sogni abbandonati ma tanto seguiti.
Buonviaggiovederci a te che il tuo viaggio durerà il tempo di un attimo, arrivi, vivi la settimana e riparti con un bagaglio carico di souvenir, ricordi, foto, cultura, relax.
Buonviaggiovederci a te che sai di dover partire sempre, senza scelta, che devi fare della tua partenza la tua casa, dei colleghi la famiglia, degli amici la tua ancora.
Buonviaggiovederci a te che il tuo viaggio lo minacci.
Buonviaggiovederci a te che per il tuo viaggio ti limiti.

Buonviaggiovederci anche a me!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...