venerdì 8 maggio 2015

L'acquario

Non do il tempo di alzarsi dal tavolo a mio padre
"Tu, in mansarda, con me, dobbiamo sistemare l'acquario!"



E' da un po' che ci provo da sola senza ricavarne nulla di buono!
L'acqua sta la dentro da troppo tempo e va svuotato completamente e da sola non riesco proprio, non saprei da dove cominciare.
Ci armiamo di pompa, secchi, bicchieri palette e iniziamo a svuotare...
Un acquario di 100 e passa litri d'acqua...
finita l'acqua passiamo alla sabbia,
vi ho già detto che l'acquario è in mansarda?
vai con i secchi pieni in giardino per lavare anche la sabbia
(perchè noi quando ci mettiamo in testa una cosa la facciamo bene!) 

mentre babbo filtra il primo secchio io ne riempio un altro, lo porto giu' e tiro su quella pulita, nel frattempo continuo a togliere il residuo di acqua.
"Cosa vuoi che sia!!!"
direte
AVETE ragione!

Svuota i filtri
pulisci all'interno.
Cominciamo a riempire
un secchio nella doccia e uno nel lavandino
fino alla fine

"cosa vuoi che sia!!!"
Ripeterete
AVRESTE ragione 
se
proprio l'ultimo secchio d'acqua, pieno fino all'orlo non si fosse rotto INVADENDO modello tzunami tutto il bagno , potevo nuotare
se
mentre io asciugavo in terra mio padre non avesse attaccato le spine senza mettere il riscaldamento dentro l'acquario bruciando il porta biancheria

In tutto questo ringrazio Morfeo che si è preso madre da presto stanotte altrimenti l'avreste sentita in tutta Italia se avesse visto l'oceano indiano che si è materializzato nel bagnetto!

E voi?
avete allestito il vostro acquario?





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...