lunedì 5 settembre 2011

Amici VS conoscenti


Quante persone fanno realmente parte della vostra vita e quante altre ne sono entrate come dei fulmini per poi lasciarla?
Tante credetemi...
Se  apro il mio profilo facebook, di 500 e passa amici, quelli che sento e frequento realmente si contano sulle dita di  una mano, comprendono famiglia e fidanzato, qualcuno si fa sentire ogni tanto e altri, tanti, non so nemmeno chi siano.
Amici o conoscenti?
Scuola dopo scuola, stagione dopo stagione, ho collezionato una serie di conoscenze di cui ricordo veramente poco. Chissà se loro si ricordano di me!
Non precludo mai una buona parola a nessuno.
Sul lavoro, almeno all'inizio, non ci sono amici, se i rapporti vanno bene ci si può anche pensare altrimenti, sono solo piccole parentesi entrate a far parte della tua vita per un periodo limitato.
Questo puoi deciderlo solo tu.
Comunque da queste parentesi avrai imparato qualcosa, a queste persone avrai lasciato qualcosa.
Uno scambio equo tra le parti.
Sulla certezza che l'uomo (inteso come essere umano) non è altro che un animale da compagnia,  bramoso dell'interesse delle persone che si trovano intorno a lui.
Sente la costante necessitá di non essere mai solo. Cellulari e internet lo aiutano in questa sua ricerca facendo perdere il gusto di uscire e passare reali serate con gli amici... Quegli incontri che tempo fa erano la quotidianità. L'incontrarsi per caso o perchè la sera prima ci siera accordati.
Sms, chat, e-mail, facebook, persino questo blog... Contatto con tutto il.mondo! 
Una società in degrado che ha bisogno di sentirsi accettata... Ne siamo tutti dentro senza nessuna eccezione... Persino io che con serenità e pace sputo questa sentenza perchè se uno deve giudicare... Deve farlo con serenità e questo non lo dico io... ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...