mercoledì 5 settembre 2012

Macchina del tempo


É già da un pò che in vari profili di vari social network regna la nostalgia per gli anni ottanta.
Essendo nata nell 83 anche io faccio parte di quel mondo... Giusto?
foto, disegni, video Di ricordi.
Da ieri su boing si vive la febbre degli anni 80 e sono iniziate le puntate di
pippi calzelunghe
Mila e shiro
Hello spank

Kiss me licia
Che fantastici cartoni.

Quelli che duravano poco lasciandoti con il fiato sospeso, quelli che un salto durava un`eternità, una schiacciata era una bomba esplosiva, quelli che un dolce cagnolino parla alla sua padrona, si porta uno zaino e fa le cose da umanoide, quello che un bambino di sei anni va in giro con un gatto di sei kili.

Quelli che ti fanno desiderare una vita da cartone animato!
Altro che I cartoni di oggi dove sono tutti dei super eroi, hanno marchingegni strani per combattere gli alieni o I robot, che hanno come protagonisti modelli vistiti prada, storie d`amore iniziate ancor prim a che inizi il cartone per finire alla se cho nda puntata e innamorarsi di altri. Sempre su boing una serie tv dove I protagonisti dovrebbero avere si e no 16 anni e si baciano, xornificano, tradiscono persino l'amicizia... Poi ci chiediamo dove siano finiti I valori... Con che coraggio?
Gioventú bruciata!
Mettessero I puffi... Occhi di gatto... non istigazione alla slealtà.
É come insegnare loro a esserlo, come dar loro il permesso.
Io guardavo I miny pony, sailor moon (lo so che in giappone é uno dei migliori cartoni per adulti ma in italia é sotti censura ed é per bambini) I gemelli del.destino, piccola flo, pollyanna, candy candy... Insomma cartoni puri...
Alle medie guardavo piccoli problemi di cuore e ho smesso di giocare con le Barbie...
Imbecille?
NO!
Mi sono goduta a pieno infanzia e adolescenza bambina! Ecco!
Che tristezza  pensare che le ragazzine delle medie ora pensino al trucco alla linea e ai ragazzi come  un`adulta.
Ricordo che sempre.alle medie stravedevo per una compagna tra le piu sviluppate e smaliziate che giocava a pallavolo. Sapeva di essere su un gradino piú su di tutte le altre ed era una vera stronzina... Sapeva dove andare a parare. Quando esserti amica o meno... Credo che durante una gita mi abbia usato per arrivare as un ragazzino e farselo.
Anzi... L`ha fatto rd. una volta arrivata allo scopo m ha dato il benseecito con un... 
"Sei proprio appiccicosa..".
 E il signorino ha solo detto un : "sei cattiva... Lei é stata mai amica prima di te..." 
E lei:"ma io non sono tua amica..." E l'ha baciato.
In quel momento nel mio cervello é passata da
 #devoessereassolutamentesuaamica
a
 #megliochetilevidamezzootirovinolafaccia 
Salto di qualità.
Chi scrive le storie dei cartoni oggi.secondo me sono le cozze leva anni 80 un po` come me che hanno vissuto.queste pessime esperienze...
Possano presto tornare I cartoni semplici e fantasiosi, siete daccordo con me?


3 commenti:

  1. Certo che sono d'accordo.. io sono dell'85 quindi ho visto i tuoi stessi cartoni. E non permetterò mai ai miei figli di vedere i cartoni di adesso che insegnano valori sbagliati. Piuttosto mi scarico da internet i vecchi cartoni e gli faccio vedere quelli.
    Voglio che anche la loro infanzia sia smaliziata come lo era la mia. Per crescere c'è sempre tempo, ma i bambini devono fare i bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che non tutte le mamme la pensano come te e quando i cuccioli si ritroveranno a scuola a parlare di ben ten... beh.... chi parlerà con i tuoi di mila e shiro???

      Elimina
  2. Mi allineo a voi...quelli sì che erano cartoni animati. Candy candy mi ha fatto andare a medicina e chirurgia e mi sono decisa a diventare fisioterapista. Mila e shiro mi hanno fatto battereil cuore...e sailor moon??? No dico, ho visto tutte e sei le serie..le registravo su cassetta(????). Eravamo più sognatrici e meno maliziose. Aspettavamo davvero il Terence di turno. Ora se va bene aspettano il "Rocco" che chiede la patatina...che amarezza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...