giovedì 21 settembre 2017

****Niente, io da te oramai non voglio niente***


Passi il tempo a non voler credere
passi il tempo a dirti che sono solo paranoie,
e' colpa tua se le cose non vanno bene.


Ti autoconvinci che l'errore sei tu e solo tu.
Cosi pur di prendere anche quel poco che intende darti, che nemmeno gli pesa un po', mandi anche a quel paese chi ti dice "lascia perdere"
Nel tuo vocabolario quella parola non esiste, soprattutto se di mezzo c'è il cuore.
Un cuore talmente stupido che non vede il male che ti stai facendo.
Eppure è cosi chiara la presa in giro, un estate a sentirti dire bugie da una parte e scomode verità dall'altra.
Ma Tu sei testarda, quel muro devi abbatterlo, i tuoi dubbi diventano realtà, senza cercare risposte, senza perderci molto tempo.
Ancora non sei contenta, ci speri, vedi una luce...
Una luce.
Ti sbagli, ti sbagli sempre, vedi amore dove amore non c'è.
Sei l'unica, stupida, povera illusa che ancora ci crede...

Arriva poi il momento che ti guardi a uno specchio e forse non sei stupida.

Potevi avere tutto.
Nonostante le continue delusioni avevi ancora il mio cuore tra le mani e cosa hai fatto?
Ne hai fatto una pallina, ma non di quelle belline belline, tutte tonde, lisce e colorate, una di quelle tipo carta stagnola un po stortarella, con gli spigoli e qualche crepa. Non ti sei nemmeno soffermato a guardarlo. L'hai messo nel cassetto perchè ogni tanto torna utile.
Tienilo pure li quel cuore.
Ti sei talmente tanto abituato a fare quel gesto che nemmeno ti chiedi come sto, cosa penso, cosa provo.

Non ho fatto niente.
ESATTO!
Non hai fatto NIENTE e tante volte  fare niente si fa peggio.

Io vinco sempre!
No, non vinci sempre, questa volta avrai pure vinto la tua tanto agognata libertà ma hai perso me.
Hai perso una persona che Ti ama. Magari per Te non hai perso granchè... te lo auguro
perchè alla fine ti auguro sempre il meglio.

Sono cosi stanca di correre che ora voglio sedermi,
sedermi e aspettare di recuperare tutti questi kilometri percorsi da sola, sono sicura che nessuno mi raggiungerà, ma non m'importa.
Io adesso sono Stanca, molto stanca.
Non ho più voglia di chiedere, di sperare in un cambiamento, di sentire quel rumore di motore familiare, quello che tanto adoro e che dovrò dimenticare.

Non c'è posto.
Non sono io quella..
Non sono io la Tua Zavorrina

Tu, hai dato più sole alla mia vita
Tu, l'hai spento lasciando una ferita
Tu, tu eri indispensabile per me
Se con gli occhi chiusi io ho seguito te
Cercando nel dolore un'altra me
Volevo darti un senso che non hai!
Cosa vuoi? Tu non sei più
Niente! Io da te oramai non voglio niente
Il tuo amore uccide e poi si pente
Ma perdono non cercare qui
Niente! Anche se ritorni nella mente
Nel mio cuore non rimane niente
Mi riprendo il tempo insieme a te
Che appartiene solo a me
Sai, adesso che ho capito come sei
Non è rimasto niente tra di noi
E il tempo ha fatto il resto fino a qui
Mai, insieme noi non torneremo mai
Perchè tu prendi tutto e niente dai
Non eri la persona che ora sei
Cosa vuoi? Tu non puoi più
Niente! Io da te oramai non voglio niente
Il tuo amore uccide e poi si pente
Ma perdono non cercare qui
Niente! Anche se ritorni nella mente
Nel mio cuore non rimane niente
Mi riprendo il tempo insieme a te
Appartiene solo a me
Appartiene solo a me
Niente! Io da te oramai non voglio niente
La mia vita è un sogno e non si arrende
C'è una strada che non porta qui
Prendila e vai via così
Prendila e vai via così
Prendila e vai via così

Niente [Alessandra Amoroso]





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...