lunedì 3 ottobre 2011

1994_ Una Bambina fantasiosa!

Non apporterò nessun tipo di modifica, questo è un testo di completa fantasia, io all' Eurodisney non ci sono mai stata, che ho inventato nel 1994 (a 11 anni) quando la mia maestra ci assegnò come compito un Testo libero!
Più che un viaggio reale sembra un viaggio all'interno di un fumetto ma del resto si sa...le cose di fantasia sono sempre FANTASTICHE...

VIAGGIO A "EURODISNEY"


Per le vacanze di Natale con tutta la famiglia:nonna, mamma, babbo, Roberto,zio, zia, Giulia, Mario, Elio, Laura ecc... siamo andati a "Eurodisney".
Siamo arrivati in aereo in 24 ore.
Quando siamo arrivati in Florida siamo andati in un albergo per dormire, abbiamo dormito in camere diverse.
La camera dove dormivo io con Giulia e Laura, mie cugine, era molto carina, di colore rosa: il letto era ricamato a rose rosa e le coperte erano sempre rosa ma tutte ricamate; alle pareti c'erano appesi molti quadri, uno aveva la tela bianca e sopra era tutta ricamata.
La mattina le prime a svegliarci siamo state io e Giulia, ci siamo vestite in fretta e abbiamo svegliato a Laura, che era la più piccola, l'abbiamo vestita e siamo andate nella camera dove c'erano Roberto e Mario e abbiamo aiutato anche loro a vestirsi.
La loro camera era sul celestino chiaro.
in silenzio siamo andati nei bagni dove ci siamo lavati e pettinati.
Più tardi verso le otto si sono svegliati anche gli altri, noi per far credere loro che eravamo ancora addormentati ci siamo ricoricati e quando sono entrati li abbiamo spaventati.
Quando eravamo tutti pronti siamo andati a fare una passeggiata; siccome avevamo fame siamo andati a fare colazione in un bar chiamato "mangia e bevi da Peppino".
Verso le quattro siamo andati a Eurodisney.
Per prima cosa siamo andati a visitare la casa di Topolino, era molto carina, dentro c'erano Topolino e Pippo che guardavano una partita alla TV.
Dopo averla visitata tutta, Topolino e Pippo ci hanno portato da Minni che è stata molto accogliente,ci ha fatto sedere nel suo comodo divano rosa.
Mentre ci guardavamo intorno Minni è uscita e poi è ritornata con un pacco di cioccolatini; ad un certo punto suono il campanello e Minni esclama:
"Chi sarà?"
Ed ecco entrare nella porta il commissario Bassettoni con in mano buste piene di regali; Mario che non lo conosceva dice alla mamma:
"Mamma! Mamma c'è Babbo Natale!!!"
Questo ci chiese di stare seduti.
Da una busta tira fuori tra pacchi e ne diede uno a me, uno a Giulia e uno a Laura erano tre bellissime Barbie; poi tolse altri tre pacchi e ne diede uno a Roberto, uno a Mario e uno a Elio erano tre bellissime Ferrari testa rossa telecomandate.
Tolse altri tre pacchi e ne diede uno a zio, uno a babbo e uno a zio; questi contenevano tre bellissime cinture di pelle; infine tolse quattro mazzi di fiori per: nonna, mamma, zia e l'altra zia.
Usciti dalla casa di Minni abbiamo visto Tip e Tap che giocavano con Pluto io e i miei cugini siamo andati a giocare con loro.
Topolino e Pippo ci portarono poi al museo di Topolinia; la ci stavano aspettando Zapotec e Marlin per farci fare un viaggio nel futuro, esattamente nel 2000.
Il 2000 sarà un anno divertente in quell'anno le scuole saranno chiuse e sarà sempre estate ma ci saranno sempre le Biblioteche ma i libri saranno su "Topolino" e ci saranno i fascicoli dal primo a quello di quella settimana cioè il numero 25.000.
Quando siamo ritornati nel 94 siamo andati da Pippo per salutare tutti gli amici di Topolinia perchè dovevamo andare a Paperopoli.
A metà strada abbiamo visto Paperino con la sua famosissima 313 ma questa purtroppo aveva le ruote a terra, dopo averlo aiutato a cambiarla ci siamo fatti dare un passaggio.
Paperino ci ha spiegato che stava andando dallo Zio Paperone per fargli dare un prestito perchè doveva portare Paperina al cinema per vedere "Aladin" io allora gli dico scherzando:
"Credo che lo zione si arrabbierà e usciremo tutti con i capelli dritti"
Ad un certo punto vediamo Gastone con la macchina nuova e Paperino esclama:
"Gasp il cuginastro!!"
Giulia curiosa gli domanda:
"Con cosa l'hai vinta?"
Gastone le rispose:
"Me l'ha regalata zio Paperone perchè l'ho aiutato a concludere uno dei suoi affari."
Come avevo previsto io appena Paperino aprì bocca lo zio Paperone gridò:
"No, non ti regalo un bel nulla!!!"
Dopo aver detto questo andò a fare il bagno nei soldi come sua solita abitudine.
Miss Paperette annunciò a Paperone l'arrivo di Miss Brigitta, lui non voleva farla entrare ma, come si sa, Brigitta è testarda, ed entrò ugualmente.
Zio Paperone la mandò via allora noi andammo a consolarla un po'.
Più tardi siamo andati da nonna Papera; qui c'erano tutti gli amici di Topolinia e di Paperopoli; hanno fatto una gran festa nella fattoria e, dopo esserci salutati, nonna Papera portò una gran torta con su scritto 2000 ma noi non chiedemmo cosa significasse.
La festa non è durata molto ma noi ci siamo divertiti tanto.
Verso le otto ci siamo diretti verso l'aeroporto per ritornare in Sardegna; per me questo è stato il più bel viaggio.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...