giovedì 27 ottobre 2011

Dita nel naso

A quanti capita di trovarsi in macchina a guidare e pensare contemporaneamente?
Credo a un elevato numero di noi, dunque non è anormale!
Ciò che mi lascia di stucco è qualcosa di più veloce del singolo pensiero, qualcosa di impegnativo e allo stesso tempo spontaneo.
Una seie di eventi che mi porta al solito e fastidioso silenzio accompagnato da una faccia che per educazione non definisco.
In macchina, mentre l'asfalto corre sotto le ruote, il mio cervello inizia a macinare... Ma che dico, è partito un vero e proprio lavoro di neuroni!
A cosa penso?
Impossibile rispondere!
Nello stesso istante penso a parole del giorno prima, a qulle appena dette, a cosa fare.
Per forza la mia faccia risulta peplessa, non perchè sia adirata o triste!
Semplicemente ho un frullato misto di pensieri che mi passa per la testa; uno di quelli che non hanno senso.
Non come la paella, buona seppur un mix di riso, carne, pesce, verdura... NO!
Il mio è un mix di pensieri contrastanti, semplicemente complessa!
Mi guardo allo specchietto del parasole e mi riscopro intenta a frugare con un dito nel naso.
Che vergogna... Dura poco 3 automobilisti su 4 cercano tesori nascosti all'interno delle loro auto.
Che sia un istinto primordiali che ci aiuta la rimozione dei troppi pensieri? -penso-

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...