martedì 22 novembre 2011

Ho vinto il librooooo :)


‎" E di che vogliamo parlare? Di te a Via Medina che corri dietro 
a una sottana e i piedi te li fai mettere in testa?"
Quanto fa soffrire un tradimento?E in che misura si riesce 
realmente a perdonare? Raccontate la vostra opinione (o 
esperienza) in merito e il commento più originale verrà premiato 
questo venerdì con una copia delle Sette vite dell'amore edito 
da Libri Mondadori

***Parenti serpenti***
Potrei parlarvi del tradimento d'amore o di non più amore.
Potrei parlarvi di un tradimento subito o di uno inferto tra fidanzati, giurando che è doloroso in entrambe i casi e potendovi assicurare che gli errori si pagano. Si pagano davvero,e cari anche, la Vita per tutto il male che fai ti restituisce il doppio dei dolori.
Non si smette mai di scontare la pena quando si fa soffrire una persona che ti ama sul serio.
Potrei dirvi che chi tradisce una volta lo farà di nuovo perchè il sapore che si prova è libidine, come il sangue per gli squali. Quando la coppia ti annoia, sai dove trovare lo zucchero che ti può dare la carica per ricominciare.
Ma il tradimento di cui vi voglio parlare non è il SOLITO.
Un anno fa è nata la mia splendida nipotina, figlia del mio unico fratello.
Felice per questa gravidanza e per questa nascita, quasi sicura che sarebbe stata la mia prima figlioccia ho dovuto ingoiare un rospo davvero grosso.
La madrina non sarei stata io... ho perso un po' di entusiasmo ma questa bimba è cosi fantastica che non mi interessa se sono solo una zia, sarò la zia preferita perchè lei deciderà di volermi bene.
Ora, a distanza di mesi dal battesimo, la mia principessa compirà 1 anno... e così per un "amicizia non compatibile" vengo messa ancora in secondo luogo...
per l'ennesima volta per mio fratello e la compagna prevalgono gli amici... tra poco, proprio lunedi 21, la Piccolina festeggerà il suo primo compleanno e io non sarò con lei a chiedere quanti anni ha, ad applaudirla quando alzerà il suo ditino per dire a tutti UNO, in attesa del sospirato BRAVAAAA e poi TANTI AUGURIA TEEE! non sarò li a dirle... "fai vento di maestrale" per vederla soffiare la sua prima candelina. non ci sarò. No Bimba, zia Tata non ci sarà... 
Per l'ennesima volta mio fratello mi ha tradita, per degli amici che contano di più di una sorella. 
L'amore per un fratello è talmente forte che non può farti provare odio verso il sangue del tuo sangue, un legame forte che mai potrà finire, vero. La delusione però ti allontana, non mi sono goduta il battesimo, la bambina, la famiglia di mio fratello che cresceva, i preparativi per il futuro matrimonio, stavo riniziando a prendere possesso di quella parte di casa e un velo denso di delusione mi invade gli occhi, il cuore e il cervello. sono di nuovo furiosa con lui, e forse ci vorrà ancora molto tempo prima che io possa dimenticare e perdonare. Credo che avrei preferito un tradimento d'amore che uno "familiare" ,anzi, ne sono sicura.

Per l'amarezza con cui hai scritto "parenti 

serpenti", cara Piccolissima Nini for chef  

buona lettura delle Sette vite dell'amore 

edito da Libri Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...