mercoledì 2 novembre 2011

***A Natale puoi***

Tra un pochino inizierò il mio conto alla rovescia, lo spirito natalizio inizierà a invadere tutta me stessa (un segreto: il pigiama che indosso è rosso con delle scritte oro merry christmas) e sarà fantastico ammirare la città che si riempie di luci e colori.
Luci e colori, già, speriamo che quest'anno non ci siano ulteriori tagli rispetto all'anno scorso altrimenti metteranno  i semplici lampioni a intermittenza e faranno lampeggiare i semafori senza pensare alle macchine.
Ovviamente ci saranno le strade piene di vigili per dirigere il traffico Natalizio!
Speriamo arrivi il freddo, per Natale, altrimenti sembrerà di essere a Tenerife, con i Babbo Natale in maglietta e i pantaloni corti!!!Anche se, negli ultimi tempi non si vedono più i Babbo Natale come quando ero piccolina io, ricordo ancora il giorno che in negozio da nonno è arrivato questo grosso signore con la barba bianca che ha voluto fare la foto con me, le spiegazioni sono due, o ero particolarmente bella o l'ha voluta perchè avevo il cappottino rosso come il suo, io non la volevo quella foto, si vede dagli occhi pieni di lacrime, però forse la volevano i miei genitori...
A Natale deve esserci freddo, qua devo abbandonare l'idea della neve ma almeno il freddo che ti congela il naso ci deve essere!
Le passeggiate in centro alla ricerca di un pensierino per tutti, le mani cariche di buste, bustine e la soddisfazione di aver speso dei bei soldini per le persone che ami, che splendida sensazione!
Mi ricordo che un anno con mamma, durante una delle nostre missioni Natalizie, in una stradina del centro abbiamo incontrato una vecchina carica di buste della spesa e dopo aver fato due passi oltre a lei, ci siamo guardate e siamo tornate indietro per aiutarla.
"Grazie e Buon Natale" ci ha detto, credo siano stati gli auguri più sinceri che potevamo ricevere.
Il giorno abbiamo svaligiato un negozio di profumeria, (peccato non ci sia più!).
Le mani cariche di buste azzurre, fiocchetti e biglietti, felici siamo tornate a casa!
L'anno dopo è stata la volta dell'erboristerie con le confezioni in raso e i campanellini.
Ho un sogno natalizio nel cassetto, una fantasia che prima o poi diventerà realtà.
Un giorno, avrò il mio Natale freddo da congelare il naso, con le strade innevate e un viale luccicoso pieno zeppo di bancarelle che vendono tutti quei gingilli natalizi, inutili ma tanto belli che ti dicono COMPRAMI COMPRAMI.
Io avrò il mio cappottino rigorosamente rosso Natale, il mio cappellino in lana bianco, con i capelli corti c'è freddo, la sciarpa per riparare la gola che sicuramente sarà arrossata come sempre, i guantini per evitare il congelamento delle dita e tra le mani una tazza in cartone piena di caffè!
Il mio sorriso felice e gli occhi scintillanti!
Non importa che lingua parlino le persone che si trovano intorno a me, le capirei comunque perchè sarei parte di loro, perchè a Natale nulla è impossibile!
Passeggerei leggeramente sotto i loro occhi e sarei cosi diversa nel contesto che il Natale dopo si chiederanno "Chissà dov'è finitala ragazza dal cappottino rosso!?"
forse dovrei portarmi dei bigliettini il giorno che andrò a passeggiare tra le bancarelle!
Comunque, volete saperlo?
A festeggiare il suo magico Natale, con la tavola apparecchiata in rosso e una qualche sorpresa da lei inventata, con le persone alla quale vuole bene, proprio TUTTE!!!
Un Natale normale,in una calda casa senza neve, senza freddo.


Il Natale quando arriva arriva!

3 commenti:

  1. Oddio!!!!! Già si parla di natale!! Aiuto!! Solo a pensarci mi escono le renne dagli occhi!!! E a dicembre che fai!? Cospargi il blog di fiocchi di neve e alberelli??? Un bacione

    RispondiElimina
  2. Noooooo! niente di tutto ciò! stai serena :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...