domenica 10 giugno 2012

Cono d'ombra

Cono d'ombra, caratteristiche nascoste di ogni io.
Leggendo lo spunto mi sono ritrovata a pensare: "com'è possibile rispondere? Io sono una zona d'ombra completa!"
Ognuno di noi è fatto da tanti io, e tutti o quasi sappiamo usarli al momento giusto.
La Forza,la tenacia, l'aggressività che mi riconoscono sul posto di lavoro scompare quando mi trovo davanti la forza di mio padre, la perdo completamente.
Il mio essere una persona espansiva e colorata si dipinge di bianco e nero se penso che qualcuno possa giudicare il mio atteggiamento poco rispettoso.
La mia sicurezza in ciò che conosco, in ciò che fa parte della mia cultura si muta in insicurezza se sono coscienza che davanti a me c'è qualcuno che possa essere a conoscenza anche solo della metà della stessa materia, per questo non ho mai sostenuto esami orali con voti alti. i prof mi inibivano.
un mix di controsensi che mi rendono ciò che sono, che mi permette di essere amata.
io non possiedo un lato oscuro da nascondere, io sono oscura a me stessa, mi lascio esterrefatta da sola. Mille difetti in un metro e cinquanta!!! Perchè diciamoci la verità, le zone d'ombra sono caratteri della nostra persona che nascondiamo in quanto a nostro parere difetti... e allora vi dico, w i difetti che ci rendono unici econtribuondo alla biodiversità :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...