giovedì 7 giugno 2012

un lunedi tagliente!


Giornata libera...

Yeaaaa si dorme!!!
E invece no! Sveglia presto.
Parte prima
L'ufficio di collocamento mi aspetta.
Arrivo alle 8,30 e l'ufficio è ancora chiuso fuori una fila di 15 persone di tutte le età, generi, sesso, nazionalità. Aprono il cancello e si prende il numerino. Poca l'attesa accompagnata da una chiacchiera tira l'altra con una ex collega universitaria.
Piacevole compagnia.
Tocca a me.
Sfrutto al meglio il signorino che mi sta davanti..."scusi la mia ignoranza ma.... Scuse la mia ignoranza se..." ed esco felice con il mio foglietto... sono quasi le dieci e ci sono milioni e milioni di persone!
Parte seconda
Il vestito. la commessa e la proprietaria del negozio mi aspettavano per metà maggio, piccoli particolari!raggiumgi mamma, vai al centro parcheggia nei parcheggi soterranei, direzione boutique.

Buongiorno qui, buongiorno li... qualche convenevole e salta fuori il mio bell'abitino con le mie belle scarpette green.
Lo indosso, fa caldo, esco dal camerino.
davanti allo specchio la commessa inizia a tirare su e sistemare... mamma. occhio di falco nota che la la cerniera fa un brutto difetto sulla parte sinistra dell'abito.
la commessa cerca di aggiustare il tutto infilandomi la mano sotto al vestito, non rimedia nulla...
una tirata qua, un aggiustata la...
"ma il reggiseno che userai?" chiede!
MA secondo te, non so che vestito metterò e ho deciso il reggiseno? ma non scherzare!!!
"No, tesoro, non posso prenderti le misure senza il reggiseno, da brava vai a comprarne uno!"
MA secondo te, se per caso dovessi decidere di mettere le tette finte in silicone che ho a casa vado nel negozio a buttarci altri 20 €!?!?!?!? Non scherziamo!
Morale della favola ho sudato per nulla perchè ci sono dovuta tornare anche di pomeriggio con il reggiseno per farla contenta e soprattutto per far vedere alla proprietaria il difetto della cerniera...
Iniziamo la nostra passeggiata per il centro, non faccio in tempo a comprare i gemelli a mio fratello che 
tudutudutudu tudutudutudu
Squilla il mio telefono.... per intenderci la suoneria è questa:

INSERIRE VIDEO SUONERIA!

Quando la sento mi pietrifico! BABBO!!! ci vuole immediatamente con una fotocopia dei miei documenti, che poi risulteranno inutili!

A comprare il pane e poi di nuovo riunione di famiglia... Dove? In banca!
Finalmente a casa.
C'è Nipotina. mettiamo un cartone...
GNOMEO E GIULIETTA
Alla fine ci ritroviamo io e babbo sul divano a guardare un cartone da soli e sonnecchiare pesantemente!
Nuovo giro nuova corsa.
H 16.00 porta i documenti di babbo dal notaio
H16.30 vai a salutare nonna, quella dei viaggi, la solita nonnina simpatica insomma
H17.30 vai a misurare il vestito
H19.00 dovrei essere a casa per il parrucchiere

In tutto questo mettete in mezzo una bambina di 19 mesi comprensiva di passeggino da aprire e chiudere, infilare e sfilare dalla macchina di mamma... la matiz

Presente le corse pazze?

Ecco!

arriva il parrucchiere eeeeeeeeeeeeee 
In tutta la città non c'era il mio verde per i capelli!!! 

NUUUUU!!!

Insomma... quando mi chiederanno com'è andato il mio giorno di riposo potrei benissimo rispondere:
Forse mi riposo di più a lavoro!!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...