martedì 21 maggio 2013

Di Sogni e di Realtà

Io non so perchè,
non capisco cosa spinga il mio cervello a non sognare
ma
farmi vivere veri e propri INCUBI!
Ieri notte l'ennesimo!
Già che uscendo di casa mi viene l'idea di saltare su una bici per recarmi in negozio...
è un incubo incuboso!!!
Si perchè io vivo in campagna e prima di arrivare alla civiltà ci vogliono dei bei Km...
Ma nei sogni i Km non contano,
dunque
ho preso la bici...
E mentre stavo per arrivare a destinazioni mi dico:
"Le chiavi... in macchina!"
Cacchio! E ora???
Nel sogno chiamo la Capa che mi viene a prendere,
mollo la bici.
(in realtà mi sono ritrovata in macchina con lei!)
Inizia a gironzolare e ci ritroviamo al centro storico, lei prende una strada diversa, cammina cammina, le chiedo: 
"Perchè passiamo da qua?" 
lei mi risponde che conosce una scorciatoia, insisto: 
"Ma nooo, qui allunghiamo e si fa tardi"
 Lei mi rassicura 
"Tranquilla so dove vado, poi sei con me, se facciamo tardi fa nulla."
Ci ritroviamo in una spiaggia,
niente di strano, il mare disda 10 minuti di macchina da qua!
mi fa entrare in una sorta di grotta di sabbia e dentro troviamo abiti, magliette, polo camice e  una porticina...
usciamo e ci sono altre persone.
siamo su un isola deserta dove l'unico abitante vive in una villa lussuosa ma non si trova...
ritorniamo nella grotta e la Capa mi dice che per tornare indietro si deve passare nulla porticina...
per un po' in orizzontale e poi un pezzo in verticale.
Ora uno dei miei sogni ricorrenti è:
Rimanere incastrata in un cunicolo che fa una curva a u verso l'alto, figuratevi se voglio entrare in quel buco!!!
Appare come per magia la mia nuova collega TFO che dice:
"io entrerei, se non mi avessero detto che la dentro c'è un allevamento di api"
Sposta la sabbia e iniziano a uscire api da tutte le parti che pungevano come delle matte!!!
Per fortuna la sveglia mi ha portato alla realtà!
Arrivo in negozio, parcheggio la macchina in una via lontana e molto trafficata, afferro le CHIAVI del negozio e le metto in borsa,
le chiavi in borsa

Prendo l'ombrellino e vado verso il bar per fare colazione.

Passo una mattinata di rutine e all'una torno verso la macchina...
E le chiavi?
Le chiavi della macchina?
Lasciate in negozio... ma prima ho fatto tappa al bar... me le avrebbero riportate da me...
rovisto nella borsa come una matta e i pensieri si accavallano in testa
Avvisto la C1...
ci arrivo spedita,
guardo dal vetro e non ci sono attaccate,
"le ho staccate e lasciate dentro!!!"
cerco di aprire il portabagagli
CHIUSO!!!
Non contenta cerco di scassinare uno sportello tirando ripetutamente la maniglia,
ributto un occhiata dentro...
"Oh C****!"
Controllo la scritta Citroen dietro
"Oh C**** c'è la N"
Io non ce l'ho, la N
NON ERA LA MIA MACCHINAAA!!!
E la trovo poco più giù in queste condizioni

le chiavi :(

Le chiavi attaccate...
mancava solo il cartello
PRENDETEMI!!!

Ora, la bici, le chiavi, l'isola deserta...

Beh, poteva essere un sogno premonitore:
Cara Futura, lascia pure le chiavi in macchina che cosi inizi a viaggiare in bici... in un isola deserta dove ci saranno solo spiaggia, mare,un hotel lussuoso (la casa del custode) e tanti dolci coktails (e api fanno il miele) e niente lavoro :P

In realtà domenica ho tolto le chiavi del negozio dalla borsa e messe in una busta, ho passeggiato per le bancarelle e abbiamo visto un apaio sotto vetro e me lo sono sognato...
Per l'isola e tutto il resto...
Booooo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...