domenica 19 gennaio 2014

Credere...

Tu sei credente?
La prima risposta è un si certo e sicuro, senza spiegazione, il discorso viene interrotto da un cliente e poi della  chiusura del negozio. Si pranzaaa!!!
La domanda mi torna in mente solo al pomeriggio chiedendomi il perché di quella domanda e cosi prendo il cellulare per domandarlo alla  Capa.
Di tutta risposta ricevo una domanda:
"In cosa credi???"
Panico.
In cosa credo?

Essere credente significa credere nella Chiesa, in Dio come creatore di questo mondo, che poi quest'ultimo sia marcio non vuol dire se ne stia totalmente fregando o non esista.
Credo in Babbo Natale che  vive in ognuno di noi donandoci il giusto sentimento per affrontare il periodo natalizio. Non credo nella befana perchè ogni anno mia mamma mi minaccia: "quest'anno non ne faccio calza!!!", credo nel destino e nella nostra vita scritta su un libro che prima o poi deve finire.
Credo  che il the end venga deciso dall'Altissimo che si porta via sempre i migliori perchè ne ha bisogno al suo fianco.
Salva loro da qualcosa di peggio e permette loro di stare affianco ai propri cari.
Come?
Proteggendoli e comparendo nei loro sogni, per non spaventare, perchè tutti o quasi abbiamo paura dei fantasmi.
Dovremmo avere più paura dei vivi in realtà.
Quando si piange per una persona i  realtá si piange per i familiari che non  potranno più godere di quella belle presenza.
Forma il suo esercito di  Angeli custodi...
Ecco, credo negli Angeli a tal punto di volerne invitare uno a casa...
Non si possono vedere ma si possono sentire sottoforma di sogni, sensazioni, benessere, come non solitudine...
Ho bisogno di credere.
Tutti ne abbiamo bisogno.
Credo, per quello che mi sta circondando che lassù si stia formando u  esercito di buoni genitori in grado di portare sulla terra un  po' di sani valori , come quelli insegnati ai propri figli.
Il mondo ne ha bisogno.

E tu? 
Sei credente?
In cosa credi?

1 commento:

  1. Bello questo post... ne ho fatto uno simile anni fa... in cosa credo? In tante cose... le ho scritte qui anni fà.. se ti va di leggerle le trovi qui!
    http://signorinasilviettahouse.blogspot.it/2008/11/credo.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...