domenica 11 dicembre 2011

A ciascuno il suo!

Non è la scheda libro del giallo di Agatha Christie, semplicemente Io e A. siamo sedute nelle nostre postazioni e qualcuno fuori si trova dove vuole, puo', deve stare con le prorpie vicissitudini... alle volte da raccontare!
Io nascosta nella mia postazione, se entrate, saluto e non mi vedete ma ad un certo punto: -Cucuuuuu Desidera?-
A questo giro sono io che non vedo il cliente, ne sento solo la voce, 
strano!
Il suono proviene della postazione principale, dunque dovrei vedere chi parla.
Non lo vedo!
Alzo un pochino il sedere dalla sedia e scorgo un ometto, e associo la voce alla faccia.
Era stato da noi qualche settimana fa per un contratto di telefonia fisso.
Inizia  la spiegazione:
"io ho fatto da voi il contratto la settimana scorsa ma ho avuto problemi e devo lasciare la casa, ho anche giò avvisato il tecnico!"
"ok, perfetto, il contratto non andrà a termine, decadrà da solo!"
"Io ho comprato il modem qua, per avere tutto gratis, ma ho avuto problemi giudiziari e devo lasciare la casa!"
"Ci dispiace,ma il modem vale per quell'abbonamento non per tutti quelli che decide di fare"
e tra me penso, - non ci interessano i fatti suoi! Sono cose delicate gli atti giudiziari!
"Perchè io vorrei metterlo da mia sorella, ma devo chiedere!"
Bene, torni quando l'avrà fatto no???
Non contento, guarda A. e inizia:
"Tutta colpa di voi donne, cornuto e mazziato... mi ha messo le corna con un collega, mia moglie, mi ha preso una casa e ora vuole anche i soldi per il mantenimento, ho perso il lavoro e mi devo affittare la casa."
Povero, che tenerezza, penso.
A. gli propone di partire, di andare via e far perdere le sue tracce, in Australia
Io la guardo, rido e penso:
-che consigli daiiii!Questo non ha due euro per piangere, come ci arriva in Australia?-
Non si è sfogato abbastanza l'ometto e continua:
"Non posso, ho due figli, per questo vuole il mantenimento!!!"
E che sfiga oh!
Ci ha raccontato tutto quello che voleva tirare fuori l'ometto, con nochalance annuncia un suo futuro ritorno e si guadagna l'ingresso del negozio.
A ciascuno il suo, e anche per oggi la nostra buona azione l'abbiamo fatta!

altro aneddoto della giornata:
Entra una signora che:
Quando chiamo l'altro cellulare per cercarlo, poi chiudo e mi scaricano i soldi!
1. Signora non faccia entrare la segreteria!
2. non si risponda!
3. mi scusi se rido ma A. è dietro di lei che mi fa le smorfie!

... continua...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...