giovedì 16 agosto 2012

eh eh li canderè

Nella mia città ridente, il 14 agosto si festeggiano i Candelieri.
per chi non sapesse di cosa si tratta posso spiegarlo in breve e magari domani con calme, da pc aggiungo un video per farvi meglio capire.
Come promesso ecco il video!

in sostanza c'è una sfilata che parte la mattina e finisce la sera tardi dove gruppi di uomini portano sulle braccia il candeliere.
Immaginate una gigantesca candela che pesa un sacco.



Io e Chef siamo usciti sul tardi con la scusa della festa e di un panino leggero (salsiccione,cipolla,patate, maio)
arriviamo al carretto zozzone prendiamo il biglietto, paghiamo i panini e... iniziamo la nostra avventura.
abbiamo il numero 173 e la signora ha appena chiamato il 108!!!
non potete immaginare quante amicizie e inimicizie possano nascere davanti al carro del cibo.
un riciclo di numeri non indifferente tant'è che alla fine abbiamo preso i panini con il numero 56...
MAGIAAA!!!
una signora attacca bottone e io non mi tiro indietro... si chiacchiera. fa piacere
delle ragazzine fanno le foto, una delle tante mi chiede"signora lei che numero ha?"
"scusa???signora ci puoi chiamare la nonna, la mamma, la prof! non a me. cmq ho il 63!" rispondo... ma dimmi tu! Signora...
Facciamo che ti voglio bene e dimentico va...
una biondina inizia a ordinare 8panini... uno lo ripete mille volte sottolineando le salse, la signora simpatica che aveva attaccato bottone sorridendo le dice "ih, e quanto la fai luga!"
lei come una viera velenosa manda saette e sputa sentenza " e quindi??? problemi?"
vorrei farle ingoiare tutti i panini del mondo alla maleducata... ha pure dato della sclerata alla signora... e tu?cosa sei?ragazzina isterica?
io e chef ci guardiamo... ridiamo sotto i baffi...
Dopo un'ora di fila i panini e scappiamo dal delirio per trovare dolce conforto laddove le bancarelle non arrivano...
ora anche se in ritardo vi auguro buon ferragosto con l'immagina presa da web a seguire
domani la mia macchina somiglierà a quella appena qua sotto 


EEEEEEEEEE
camping arriviamoooo...
vi aggiornerò ogni giorno



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...