giovedì 6 marzo 2014

Chiacchiere da bar

Al bar trovi gente di ogni genere.
chi chiacchiera timidamente, chi si prende il caffe' in silenziosa solitudine, che chiede una birra seppur di mattina presto (bleeeeeeeeeea!), chi chiacchiera a voce alta, io sono una di queste ma sono anche una di quelle che ascolta le cosi dette "chiacchiere da bar" quelle leggere, politiche, discordanti...

immagine da web


Sono quelle chiacchiere che si consumano davanti ad un bicchiere.
mmmm
chiacchiere
 +
 carnevale
 = 
DOLCEEEE!!!
Torniamo ad essere seri!

Ascoltando i discorsi come una vera e propria comare, di quelle prezzemolo, non posso fare a meno di metterci parola, ogni tanto.
Anche una semplice tazzina di caffè diventa una polemica!
Si, perchè a me quelle chiacchiere ignoranti proprio non mi vanno giù.
Ad esempio, il bar dove vado a fare colazione e prendere il caffè è un covo di cacciatori, spesso sento parlare di cinghiali, battute di caccia, cani e tante altre cose., per me non è una novità, non condivido, sono stata educata alle necessità di un cacciatore per assenza di predatori naturali, sicuramente una scusa per sentirsi meno in colpa, non condivido lo stile di vita ma non ci metto bocca.
certo è che l'attività venatoria venga bloccata grazie alla mia personale battaglia dentro a un bar, ne ricaverei l'odio di tutte quelle persone che i vedono tutte le mattine e che sono anche i miei abituali clienti, magari anche il barista mi prende in odio e allora addio cappuccino!
Oggi salta fuori che i cani non possono essere portati a spesso nei terreni causa riproduzione selvaggina.
Va bene, ma tu te lo prendi al guinzaglio e te lo porti!
Nooo, impossibile, nemmeno fossero una mandria di tori imbizzarriti questi cani!
"e ma non ti puoi portare il fucile!"
" e ma a seconda di dove vai sono guai faticosi!"
Intanto si parlava di portare a spasso dei cani a caccia finita, non di sparare selvaggina e poi mica bisogna fare i Rambo! una campagna pianeggiante e senza rovi non vi piace?
"e si a pagamento"
E paghi!!!!
paghi per andare a sfrantumarti ogni singola parte del corpo e sparare e non puoi pagare per far fare una corsa a un cane???
Per quanto riguarda la fatica... andate al parco, sedetevi su una panchina e date del cibo a un piccione!
"non c'è gusto, ormai la selvaggina è finita... inutile continuino ad aprire la caccia ai tordi, non ce n'è più, io ormai non vado più... non si puo' sparare più nulla e poi con tutte queste aree protette, tutte le leggi..."
Ma va? e secondo te la colpa di chi è se non ci sono più i tordi di una volta? mia, di chi cerca di preservare una specie o in parte anche tua che sei vecchio ed ex cacciatore???
(non gliel'ho detto perchè sono educata e lui anziano!!!)
E poi continua...
"ormai è tutto controllato, questi parchi, a cosa servono?"
Magari servono a ristabilire una qualche biodiversità?
magari occorre del tempo?
Magari c'è gente che butta anni di vita studiando comportamenti animali , cercando un piano di lavoro???
La colpa comunque è sempre dell'uomo, macchina di soldi che fa di tutto un'impresa economica e il parco diventa il porto di turisti maleducati e tutto va al degrado!
"Ma lei cosa ne vuole sapere, questi sono tutti animalisti e ambientalisti e vogliono solo chiudere tutto!"
E si, magari io non ne so nulla però sono felice che di signori come questo ce ne siano sempre meno, perchè forse, insieme alle paparazzate dei VIP i giornali dovrebbero parlare dell'universo NATURALE, dovrebbero ogni tanto chiacchierare su cosa c'è dietro a un parco naturale.
Perchè forse questo signore non sa che anche all'interno dei parchi l'attività venatoria si può praticare in maniera moooolto controllata.

Chiecchiere da Bar, mano male rimangono chiuse dentro!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...