lunedì 24 marzo 2014

***una giornata Tipo***

Quest'oggi, un po' polemizzante,vi porto in una mia giornata.
Arrivo nella via del negozio e la città si trasforma in una giungla, gli animali ci sono proprio tutti, io divento una tigre isterica, disposta a tutto pur di parcheggiare, persino a dire le bugie.


Non posso permettermi di perdere un parcheggio, potrei dover vagare per moltissimi minuti a seguire fino a trovare uno strettissimo e striminzito buchetto dove infilare la macchina o cosa ancor peggiore, soprattutto di prima mattina, mi potrei ritrovare a poarcheggiare al supermercato alla fine della via...
Lontanoooo
Lontanoooooo
Lontaaaaaaaaaaaaanoooooooooo
(Stile Claudio Baglioni Please!)
Una mattina, per un parcheggio rubato ho sclerato addosso a un poveraccio.
"c'ero io con la freccia, non hai visto???"
Ero nella corsia a senso contrario rispetto il parcheggio però avevo la freccia e aspettavo da un po', lui invece di andare via cosa fa? Si posiziona di punta e dice:
"il posto è occupato solo se c'è la macchina!"
Non è che avesse torto, probabilmente avrei detto la stessa cosa MA di mattina, in Viale Italia, a me una cosa del genere non la puoi dire!
Affianco la macchina, il mio muso sfiora il suo sportello:
"Cosa? Sei un cafone, maleducato, pirata della strada -Lui, non io!- Sei un asino calzato e vestito e chiedo scusa all'asino che poi tonto non è! Spero ti esploda la macchina, o che te la portino via! STR*** cafone! Sempre lui, non io!
Non si scompone, riabbassa il finestrino e si limita a dire:
"asino lo dici a tuo marito"
COOOSAAA?
"asino lo dico a Lei! e non mi dia del Tu che non siamo amici di ballocci, cretino patentato!
Con la frizione ancora a metà parto sgommando per parcheggiare 2 metri più avanti e il tempo per respirare, pulire gli sputazzi e bere un caffè veloce... raccontando ovviamente a tutto il bar del cretino della micra rossa che mi ha rubato il parcheggio! ECCHCCAVOLO!

Arrivo sempre in anticipo appunto per questo, non si sa mai cosa mi aspetta, solitamente sono in negozio anche 10 minuti prima dell'apertura, serrande abbassate ma porta aperta, nel frattempo accendo il pc o metto l'acqua nell'innaffiatoio per le piante (ogni tanto mi ricordo di loro!!!)
"scusi è aperto?"
No che non è aperto se le serrande sono completamente abbassate, persino quella centrale davanti alla porta, mica voglio mettere lo stereo a tutto volume con il limbo e farvi entrare ballando!!!
Non c'è cosa più odiosa e angosciante di quelle persone che non ti lasciano il tempo di aprire, ti vedono e iniziano a parlare e tu ancora hai il cervello spento!
La maggior parte delle volte se arrivano presto o hanno dei problemi o devono fare una ricarica... da 5 euro!
Posso superare anche questo il lunedi mattina, poi arriva la signora ucraina che non parla bene l'italiano e farle capire un offerta diventa un'impresa, capire cosa voglia dirmi è prorpio faticoso finchè non vedo gli sms che arrivano sul suo cellulare, ha un offerta molto vecchia che rinnova il canone ogni 6 mesi ERGO la risoluzione ai suoi problemi è una semplice ricarica... e ci abbiamo messo un ora di orologio per capire che il suo "mangia me soldi" era del tutto lecito!
Entra poi il signore sordomuto, anche lui senza credito con il suo dual sim che ovviamente non sa usare ma pasticcia di continuo!
Spiego cosa ha fatto e lui risponde:
"capito... truffa truffa!"
E se ne va... 
Dovete sapere che ho un ampia clientela di questo tipo semplicemente perchè non ce li mando a quel paese come fanno molti ma prendo carta e penna e inizio a scrivere.
Mi sforzo di capirli ma pur'io ho i miei limiti!
Poi c'è quella che vuole vedere il tablet, le dico che ci vuole la microsim e inizia il trattato epico sul:
"lo fanno apposta per farmi spendere soldi, io voglio usare la mia scheda Dovete farmi usare la mia!!!!"

Ora, se io fossi la Signora Samsung o Apple, secondo te, sarei qua a sorbirmi tutte le menate dei clienti?
Ma anche NO!
Si guadagna la porta dopo il mio
"mi dispiace signora, non so che dirle, per usare questo ci vuole la microsim"
Prima che chiuda la porta alle sue spalle dico "arrivederci" e lei:
"A mai più"
Vabe sempre meglio di quella che al mio arrivederci senza nemmeno girarsi fa :"Vaffff...." e chiude la porta lasciando allibita me e altri 2 clienti!

Chi, ditemi, chi entrerà poi?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...