venerdì 16 dicembre 2011

Lo zoo di...

105?
Vi chiederete voi.
No,
 non quello che ascoltate alla radio la mattina mentre andate a lavoro in macchina, o sul treno o in metro, quello che fa ridere, che se lo ascolti quelli della macchina affianco ti guarda e pensa tu sia una pazza, non c'entra nulla!
Lo zoo di casa mia!
Sono cresciuta con gli animali, in appartamento ma con animali.
I gatti:
Figaro: presente il gatto della storia di Pinocchio della Disney? NO??? 
ECCOLO QUA:
il momento del bacio della buona notte...
un pò perchè mia mamma è una fan sfegatata del burattino e un po' perchè si somigliava come una goccia d'acqua abbiamo deciso di chiamarlo cosi'!
Lui l'abbiamo regalato, è stato con noi una settimana, faceva pipi' ovunque e rubava il cibo, in una notte si è pappato un pollo intero!
Io ero piccola e non ho potuto evitare accadesse!
Avevamo anche il pesce rosso e come da foto sopra più di una volta ha rischiato di finire tra le fauci del molesto felino!
Dopo qualche anno è arrivato Felix, avevo si e no 9 10 anni... il gatto più meraviglioso del mondo, docile, educato, sensibile ai miei stati d'animo.
Un amore impossibile il nostro.
Ero convinta che un giorno si sarebbe trasformato nel mio uomo!
Dormiva con me, si accucciava sul tavolo mentre studiavo, mi aspettava, ha scelto la mia camera per passare gli ultimi suoi giorni.
Felix mi ha lasciato dopo 22 anni il 31 maggio scorso!
Quanta pazienza il mio micione, ha visto passare milioni di animali, ha avuto a che fare con un pit bull che l'ha inseguito per tutta casa e con Trilly, ultima new entry gattesca (recuperata da un motore), che l'ha preso come mamma!!!

Dovete sapere che nello stesso periodo, in un appartamento, siamo stati capaci di avere:
Felix: gatto,
Chicca: cane piccolo in casa, adottato per mia nonna che ce l'ha rispedito, le ha scavato tutti i vasi... a noi invece ha rosicchiato le antenne dei telefonini e lo spazzolino da denti di babbo!
Max: cane grande in terrazzo
Tom: Papera, avete presente i pulcini che vinci alle giostre? Ecco, il nostro non è morto come tutti gli altri dopo una notte, è diventato un germano reale! mangiava dalle labbra di babbo...
Cocco&Rita: coppia di coccorite gay... addestrate, mio fratello le liberava e loro dopo un po' tornavano in gabbia!
Tom e Speedy:coppia di criceti NON gay... anzi, mio fratello aveva cominciato un busness rivendendo i cuccioli!!! Il povero Speedy, una fredda serata d'inverno è fuggito dalla gabbia e non si sa come è finito in terrazzo, io e R. l'abbiamo cercato ovunque.quando l'abbiamo trovato al freddo sotto la mia macchinina delleBarbie era semi congelato,non potevamo buttarlo come dicevano i grandi, cosi ho preso il phon per scaldarlo e una cannuccia per la respirazione artificiale, VI GIURO! l'abbiamo salvato :)
Il pesciolino Rosso* nella vasca e quelli tropicali nell'acquario!
*non sappiamo bene perchè ma è diventato bianco dopo 14 anni
Finiti?
NO!
Le tartarughine di acqua! queste ultime purtroppo sono finite in bocca a Chicca...
SCUSATE!
Aggiungete qualche altri10 tra cani e gatti di passaggio!
Babbo complice e mamma che dopo i primi "NON NE VOGLIO ALTRE DI BESTIE IN CASA!!!" Era quella che si affezionava maggiormente!!!
Ora?
Vivo in una villa con giardino (non vi aspettate la reggia di Caserta in Sardegna eh???)
Topolina,  altro cane che ha vissuto in appartamento ora è una vecchietta, se fate due conti, è nata quando io sono entrata all'università, mi sono laureata già 3 anni dopo 6 o 7 anni di studi... ha 10 anni e CI PUZZA L'ALITO! Nonostante le continue cure!
quando era piccola,stava in una mano, non si sa come, si è presa un avvelenamento, non prendeva medicine ma PUZZAVA di formaggio Sardo e guariva... Perchè?
Si è spazzolata una forma di pecorino che mio babbo stava facendo stagionare nel mini ripostiglio del terrazzino!!! chiamatela scema... e non chiedetevi più "come mai si chiama Topolina???"
Ho avuto anche un cane di nome Spruzzo, un nome un programma, è nato senza il pisellino e il dot. gli ha ricucito un buchino simil patatina! 

Poi, abbiamo un cane salsiccia:











Che due mesetti fa ha fatto dei wusterini, indi per cui... BEN ARRIVATI allo ZOO!
e altri cagnetti cacciatori!
Insomma come Biodiversità ci siamo fermati... come quantità  tendiamo sempre più alla crescita...
ora abbiamo anche un cucciolo di uomo di sesso Femminile che ha già capito tutto della vita!
AMA GLI ANIMALI!
Non diceva mamma che già chiamava il cane Salsiccia "Tà  Tà" fregando indice e pollice come fa il nonno!!!

Signore e Signori che avete dei cuccioli di uomo tra le vostre braccia, non negate loro un animaletto perchè il più bel regalo che i miei genitori possano avermi mai fatto è proprio Felix assieme alla passione per quel mondo, incapace di difendersi da solo. Non fate in modo che abbiano paura dei cani, anche fossero alani, 
non abbiate paura voi in primis!
Animali e Acqua, potrebbero sembrare due mondi INSIDIOSI... ma vanno vissuti con serenità, senza TIMORE =)

Post troppo lungo? Spero almeno di non avervi annoiato :)


5 commenti:

  1. Che bello,quanti animali,li amo!!!!Noi abbiamo un cane e un gatto ma ne sono passati altri nel frattempo.Mia figlia è innamorata dei due sue amichetti!!!Kiss

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di rivivere la mia storia... Ah ah. Quando ancora abitavamo in Sardegna abbiamo avuto cani a dismisura, gatti, papere, quaglie, galline, il cavallino, pernici, colombacci, due pavoni, maialini, un fagiano, i pesciolini... Non mi ricordo piu quanti... Ora in veneto ci limitiamo ad avere 3 cani Cesare, Miss e Doro. Per un breve periodo abbiamo avuto un gerbillo...
    Pero' che bello dai :)

    RispondiElimina
  3. E io che mi lamento del mio Billo!!!
    A parte, mi è piaciuto molto il tuo post!

    RispondiElimina
  4. Se la vostra vita vi annoia provate a fare un salto nella mia! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...