martedì 26 agosto 2014

Di Caneva - Moviestudios- Medievaltime e traporti

Finalmente la terza e ultima parte del Viaggio con Calla!
parte1









parte2









parte3



Il terzo giorno di vacanza lo dedichiamo all'acqua, in tutti i sensi e a tutte le ORE!

Caneva, il parco giochi più grande che abbia mai visto... mmm ... devo dire la verità, me lo ricordavo più grande, o forse ero io ad essere più piccola..
come diceva quello?

Più piccola sei 
più grande sarà il tuo mondo!

Dicevo...
intento vorrei informarvi che la corsa mattutina non ce l'ha tolta nessuno, in meno di dieci minuti abbiamo bruciato le tre fette di pane tostato burro e marmellata, il capuccino, le fette biscottate alla Nutella e ho perso tutto il contenuto dello zainetto lungo il tragitto!
"maporcapalettaaaaaaaaaa!"

Riusciamo a salire sulla navetta, cosi' carina, arancione con scritto Caneva, facilmente riconoscibile anche da lontano!
Ci assicuriamo dell'ora di rientro, le 00.
Come Cenerentola, magari perdiamo la scarpetta, ciabattina da!
Torniamo ai giochi, sarà che prima ero più spavalda ma quelle altezze a culo nudo non mi sono piaciute per nulla
(si poteva dire culo nudo?)
contrariamente al grande coraggio a Gardaland al Caneva abbiamo fatto 6 giochi
anche perchè si trattava di fare oooore e oooore di fila e 2 secondi di caduta!
  1. I gommoncini che si intasano nelle stanze, 40 minuti di fila, per fortuna all'ombra e nemmeno 5 minuti di gioco per colpa di un cretino che mi ha spinto con una tale precisione da fare invidia a un canestrista. 3 vasche di fila... una dietro l'altra!!! 40 minuti con una che mi sbatteva i suoi riccioli puzzolenti di spuma in faccia! babbabea!
  2. Il Black hole. altrettanta attesa intervallata da dolci coppiette che si sbacciucchiavano sotto il nostro naso! Voi non potete nemmeno immaginare quante coppie ammazzino la noia da attesa-gioco baciandosi come se non ci fosse un domani e palpandosi come se avessero grosse dosi di stress da scaricare! 
    ho le prove!
    recuperata finalmente la ciambella, super salita (ovviamente sennò come fai a scivolare giu'?) un po' di fila su scala e GIUUUUU' per il TUBOOOOOOOOOOOO. Nero e impervio...
  3. Multipista: uguale al solito multipista che faccio nella mia Sardegna, anche un po' più corto.
  4. Frozen Bob: il più carino dei giochi, ti devi coricare su un tappetino afferrare le maniglie e scivolare più veloce dalla luce all'aperto, tra le curve 
  5. Crazy river: il gioco per chi vuole rilassarsi con il fondoschiena a mollo, poggiato su una ciambellona con la corrente che ti trasporta, io avrei messo all'ingresso un cartello per i bambini con scritto: IO NON POSSO ENTRARE
  6.  Water jump: il più azzardato di tutti... sono atterrata in acqua con tutto il peso sulla chiappa sinistra... che dolore!!!
per farvi capire il JUMP!!!
Il Moviestudios è molto carino ma dopo aver fatto i giochi di Gardaland quelli non ti divertono per nulla 
(dunque doveste organizzare un viaggio simile al mio fate il tour contrario rispetto a questo!)
li è bello riuscire a vedere tutti gli spettacoli che fanno durante la giornata, abbiamo visto poco pochino e poi ci siamo abbandonate al Medieval times con Calla poco propensa...
Corona in testa e attesa, finalmente arrivano gli attori, filava tutto liscio se non fosse per il diluvio portato da un colpo di vento!
Io e Calla cio' cio' sembravamo due pulcini, la gente che spingeva per entrare e la fotografa che faceva le foto con il Re e la Principessa...
MaNonViAccorgeteCheFuoriCiSonoBambiniCheSiStannoBagnandoCacchio!
Parlo per loro... non per noi!sia ben chiaro, che mi frega di essere bagnata fradicia in piena notte? nulla!!!
Cio'cio': paroline che indicano uno stato fisico di umidità molto alto. vestiti molto bagnati, da strizzare.

Lo spettacolo è bellissimo, mi spiace solo usino i cavalli per tutta la durata ma almeno erano cicciottelli.
Cibo ottimo e servizio in acciaio di prima classe:)


Finiamo giusto in tempo per la navetta.
Quella bella...arancione... della mattina...con la scritta Caneva, quella delle 00. come Cenerentola...
 quella che non passerà MAI!
e fu cosi che perdemmo il tram e ci attaccammo al taxi, gentilmente chiamato dal buttafuori della discoteca!
Come fine vacanza non c'è male, direte voi, oh lettori...
e invece no!
le sorprese non sono finite!!!
Prendiamo da Milano l'intercity per Genova, posti assegnati, ci sediamo.
prima fermata: arriva una che rivendica il posto 46.
io e Calla abbiamo i numeri 44 e 46 ma potrebbe esserci stato un errore.
comunque, c'è un posto libero e mi siedo al 45.
seconda fermata: arriva una che rivendica il 45.
ora io mi alzo mentre la tipa della prima fermata non alza nemmeno lo sguardo dal suo libro.
ora, anche se ci fosse stato un errore, per quale motivo il posto giusto deve essere il suo? Non capisco proprio e inizio a innervosirmi. un ragazzo prova a cedermi il suo posto, dicendo "un errore puo' capitare" a quel punto sbotto "No, non puo' capitare perchè io ho pagato per viaggiare seduta!!!"
lei alza lo sguardo dal libro e mi dice
"ma vuole vedere il mio biglietto?"
SI! lo voglio vedere perchè lei si è spulciata il mio... cartaceo!
Calla intravede qualche saetta e legge il suo sms e Miss nonalzoilculo fa lo stesso...
Indovinate???
è vero che aveva il n°46 della carrozza 8 ma in un altro giorno!!!
chiude il suo libro "politiche sociali" del quale ha letto una pagina in tre quarti d'ora e dice... "chiedo scusa"
la guardo, credo con un aria troppo cattiva e la saluto con un arrivederci mentre avrei voluto dirle
SI vabe CIAO!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...